PERCORSO EPILESSIA / Patente e Mobilità
Patente e Mobilità

Primo riconoscimento della guarigione e nuovi criteri per la guida - DLgs n. 59/11.

 
La "Mobilità" per le persone con epilessia non può essere ridotta alla sola "patente", oltre a ciò, AICE è impegnata a che vengano garantite le agevolazioni alla mobilità alle persone che a causa della loro patologia non possano conseguire l'idoneità alla guida.

Con il nuovo Decreto Legislativo n. 59 del 18/4/2011 finalmente s'è conseguito un primo riconoscimento dei casi di guarigione e misure meno discriminanti per il riconoscimento dell'idoneità alla guida.

Se per il riconoscimento dalla guarigione bisogna ora ricondurlo alla "certificazione in evidenza scientifica" e non all'intervallo decennale di assenza di crisi in assenza di terapia, per l'idoneità alla guida bisogna rimuove alcune limitazioni aggiunte immotivatamente rispetto a quanto previsto dall'originaria Direttiva Europea.

TAVOLA COMPARATIVA TRA IL TESTO DELLA DIRETTIVA CE 113/2009 E QUELLO DEL DECRETO Lgs. N. 59/2011 - evidenziati i risultati e le critici

PROMEMORIA-PROPOSTA DI SCHEMA ORGANICO PER LE CERTIFICAZIONI

TESTO DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 59 DEL 18/4/2011

COSA s'è conseguito:

 

5x1000

 
SEGNALA criticità...
discriminazione, carenza farmaci, effetti collaterali, mala sanità, costi impropri...

SONDAGGI

Cerca nel sito

AmorSuBilanciaLorenzoLotto33 190




Newsletter




isuzu cikarang isuzu cikarang bekasi jakarta isuzu giga isuzu giga isuzu giga isuzu elf isuzu panther Dealer Isuzu Bekasi Cibitung Cikarang isuzu elf isuzu giga elf sparepart isuzu kredit isuzu harga isuzu promo isuzu dealer isuzu isuzu isuzu mobil isuzu bekasi isuzu online isuzu kita promo isuzu promo isuzu isuzu giga isuzu panther isuzu elf paket umroh Resep Masakan Resep Masakan