AIFA-AICE un'Allerta CARENZA FARMACI... Scaricala subito!

GRAZIE alla sensibilità umana oltre alla competenza professionale, il Direttore Generale di AIFA NICOLA MAGRINI, ha accolto la proposta AICE, sostenuta da ANFFASFISH, come pure dalle associazioni professionali SINP e SINPIA , di creare  una applicazione che t'informi dell'eventuale carenza dei medicinali che usi e ti fornisca le prime indicazioni per superare questa terribile criticità.

 
Una buona prassi nata dal bisogno di una ragazza con epilessia e risolto a vantaggio di tutti.
 
Per chi i medicinali deve assumerli tutti i giorni, quando esaurite le scorte, recati in farmacia per reintegrarle ti dicono che non sono disponbibili ti si apre un incubo, di cui  AICE ebbe subito a farsene carico, denunciandolo all'Europa e fornendo primi fogli informativi.
 
Un risultato maturato nel mondo dell'epilessia ed universalmente proposto e conseguiti per tutti, come lo furono le Raccomandazioni Ministeriali per la somministrazione dei farmaci a scuola  del 2005.
 
Per scaricare l’app:
 
 
 
 
AIFA ha sviluppato questa proposta offrendo il generale accesso alla Banca Dati dei Farmaci, la "sveglia" per assumerli, etc. ma il cuore dell'applicazione rimane per noi LA NOTIFICA DI ENTRATA IN CARENZA DEI MEDICINALI IN USO E L'IMMEDIATO ACCESSO ALLE INFORMAZIONI PER AFFRONTARE QUESTA CRITICITA'.
 
 
Aperta l'applicazione, potrai creare un Armadietto dove inserire virtualmente i medicinali che usi, magari con gli avvisi di quanto assumerli o di quando vadano in scadenza. Potrai fare un Armadietto per te o anche per chi segui.
 
Qualora entrassero in carenza riceverai una notifica con le informazioni inserite da AIFA nel documento ufficiale pubblicato sul suo sito con le prime indicazioni specifiche per quel medicinale  e nelle informazioni generali dell'applicazione sul "Cosa fare quando un farmaco è carente"
 
Certo tutto è perfettibile e con il contributo di tutti sarà certamente migliorata (es. la notifica di carenza deve 'sì portare alla scheda del medicinale, ma direttamente alla schermata dei dettagli riferiti alla carenza), ma, appunto è migliorabile in quanto esiste.
 
 
 

5x1000

SEGNALA criticità...
discriminazione, carenza farmaci, effetti collaterali, mala sanità, costi impropri...


 

Cerca nel sito

 



Newsletter