Scalea - una Comunità per l'Epilessia

Scalea per la Piena Cittadinanza delle Persone con Epilessia. Il Sindaco Giacomo Perrotta ed il Presidente AICE Carmine Galiano inaugurano una panchina: "L'epilessia è vita". Si approvi la Legge in Parlamento!

Questo una delle azioni promosse da AICE per favorire l'approvazione di una Legge per la Piena Cittadinanza delle Persone con Epilessia.

Passi verso e nel Parlamento per sostenere l'esame del Disegno di Legge 716 e c. 

Per dare concretezza e quotidianeità, oltre alle pur importanti campagne  dei "monumenti illuminati" e dei  "passi virtuali",

a quanti tra i circa 500 mila italiani con epilessia, versino in:

Per istituire il Consiglio Nazionale per l'Epilessia per proporre indirizzi programmatici nell’ambito del Piano sanitario nazionale (PSN), del Piano nazionale della cronicità (PNC), l’aggiornamento dei criteri per la definizione del grado d’invalidità, la costituzione di uno specifico osservatorio-registro, sostenere ricerca, formazione ed inclusione, l’accesso universale alle terapie, a promozione del «Percorso epilessia», etc.

Sosteniamo l'approvazione in Parlamento della prima legge che dia Piena Cittadinanza alle Persone con epilessia e loro Famiglie.

 

5x1000

SEGNALA criticità...
discriminazione, carenza farmaci, effetti collaterali, mala sanità, costi impropri...


 

Cerca nel sito

 



Newsletter