Ritiro DEPAMAG

L'ennesima botta per le nostre famiglie:

AIFA comunica il ritiro del DEPAMAG ed a darne la notizia è l'Ufficio qualità dei prodotti e Contrasto al Crimine Farmaceutico.

Che cos'è per le nostre famiglie, per quanti abbiano raggiunto con questo farmaco il controllo delle crisi questo ritiro, se non un crimine contro la nostra salute?

Un ritiro tutto in regola d'arte e norma... senza alcuna tutela per le nostre famiglie.

Ciò nonostante la stessa AIFA avesse raccomandato la non sostituibilità dei farmaci antiepilettiche, neppure tra generici, che avessero determinato il controllo delle crisi o sostanziale miglioramento.

AICE ha chiesto alle associazioni AiNR - ANFFAS - ANEU - FIE - FISH - LICE - SIN - SINC - SINch - SNO - SINP - SINPIA - SIRN di prendere posizione e conquistare ruolo nella politica del farmaco.

Urge che vengano assunte norme a tutela dei cittadini e una presenza in AIFA di consulta delle associazioni delle persone con patologie croniche.

Verificate con i vostri medici le azioni da intraprendere a fronte di questo ritiro basato solo sull'economicità del farmaco e non sul diritto alla salute per quanti ne traggono beneficio.

AIFA - Ufficio Qualità dei Prodotti e Contrasto al Crimine Farmaceutico

Oggetto: Revoca A.I.C. medicinali

Per opportuna conoscenza, si comunica che con la determinazione N. aRM - 119/2019 - 4375 del 31/07/2019 è stata revocata, su rinuncia della ALFASIGMA S.P.A., l'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale sotto indicato:

Medicinale: DEPAMAG - Confezione: 027107010 - Descrizione: "200 MG COMPRESSE GASTRORESISTENTI" 40 COMPRESSE

Medicinale: DEPAMAG - Confezione: 027107022 - Descrizione: "500 MG COMPRESSE GASTRORESISTENTI" 40 COMPRESSE

Medicinale: DEPAMAG - Confezione: 027107034 - Descrizione: "100 MG/ML SOLUZIONE ORALE"1 FLACONE 100 ML

 Qualora nel canale distributivo fossero presenti scorte del medicinale revocato, in corso di validità, le stesse potranno essere smaltite entro e non oltre 180 giorni dalla data di pubblicazione della sopra citata determinazione.

 

5x1000

 
SEGNALA criticità...
discriminazione, carenza farmaci, effetti collaterali, mala sanità, costi impropri...

 

Cerca nel sito

AmorSuBilanciaLorenzoLotto33 190




Newsletter