BUCCOLAM ADULTI... off label |
A Bologna, presso l'ospedale Bellaria, su pressante richiesta AICE, giovane persona adulta con frequenti crisi convulsive prolungate ha ottenuto tramite l'ospedale Bellaria la possibilità di uso del Buccolam superando una incomprensibile ed a tutt'oggi immotivata prescrizione, ai sensi della L. 648/96, limitata alle persone con epilessia in età evolutiva con crisi convulsive prolungate. Riproduciamo qui il certificato per favorire quanti, in stato di necessità, vogliano intraprendere questa strada in attesa che la prescrizione ai sensi della L. 648/96 di questo importante, in specie per la modalità di somministrazione orale e non rettale, farmaco sia riconosciuto alle persone con epilessia che abbiano manifestato crisi convulsive prolungate in età adulta Francamente risulta incomprensibile (disinteresse aziendale? appiattimento professionale sullo status quo?) la mancata estensione dell'uso, ai sensi della L. 648/96, del Buccolam per:
Richieste nuovamente ad AIFA le motivazioni delle rimanenti esclusioni, ottenuta insoddisfacente risposta, ove tra l'altro viene:
AICE ha nuovamente richiesto ad AIFA, sostenuto da 2 note dei professori Giuliano Avanzini ed Emilio Franzoni, le motivazioni di tale negazione.
Stiamo ancora attendendo risposta, l'abbiamo sollecitata e chiederemo al mondo professionale e legislativo riscontro di tale ingiustificata discriminazione.
|