AICE per l'UCRAINA
Il primo maggio, almeno alcune ore pranzando ed ascoltando musica insieme alle loro madri.

AICE insieme ai bambini dell'UCRAINA

Il primo maggio, almeno alcune ore pranzando ed ascoltando musica insieme alle loro madri.

L'AICE E-R ha accolto un gruppo di bambini e loro madri da poco fuggite dalla loro terra a causa dell'invazione russa.

Oltre a occasione per stabilire i contatti diretti ed offrire la disponibilità nel caso emergessero persone e famiglie con epilessia, è stato un semplice modo per dare ai bambini un momento spensierato e di sincera accoglienza. Tanti sono i modi per sostenere il diritto del popolo Ucraino all'autodeterminazione. Tanti sono i bisogni generali ed ancor di più delle persone con epilessia che soffrono della carenza dei medicinali e delle cure. IBE ed ILAE si stanno adoperando per soddisfare questi bisoogni appoggiandosi anche a Save the children.

Dopo qualche giorno comparirono scritte offensive sui muri della sede dell'associazione Italia-Ucraina che si mise in contatto con AICE che oltre a consigliare l'immediata cancellazione della vilipendiosa scritta propose di organizzare manifestazione contro il nazi-fascismo e tutte le dittature davanti al sacrario dei Partigiani.

Raccolta la proposta il 5 giugno fu subito realizzata in presenza anche della Console Ucraina rigettando, nel ricordo dei partigiani che morirono nella lotta al nazi-fascismo e di quanti stanno oggi combattendo in Ucraina per la libertà e democrazia del proprio popolo contro gli invasori.

 

 

5x1000

SEGNALA criticità...
discriminazione, carenza farmaci, effetti collaterali, mala sanità, costi impropri...


 

Cerca nel sito

 



Newsletter