ZARONTIN - cambio AIC

Comunicazione PFIZER a garanzia delle persone con epilessia in terapia

Tramite Maria Marfisa - Patients & Citizens Advocacy - della Pfizer Italia riceviamo comunicazione della dottoressa Donatino Cipriano - Head of Regulatory Affairs della Pfizer - che, nel passaggio da una ditta all'altra della titolarità del farmaco Zarontin, ha posto in essere tutte le azioni per garantire che non vi siano criticità alle persone a cui è stato prescritto tale farmaco.

 

Testo della lettera:

 

Gentilissimo Dr. Pesce,

Roma, 8 gennaio 2019

 

desidero informarla che- a far data dal19 dicembre 2018 (come da Gazzetta Ufficiale allegataEssential Pharma limited è il nuovo Titolare AIC del medicinale ZARONTIN (etosuccimide) 250mg capsule molli - SO capsule (AIC n. 018930014) e 250mg/Sml sciroppo (AIC n. 018930038)Al solo fine di garantire ai Pazienti la reperibilità del farmaco, Pfizer Italia ha provveduto, prima della variazione di titolarità AIC, ad inviare ai grossisti che ne fanno abitualmente richiesta il quantitativo di farmaco stimato a coprire il fabbisogno durante il periodo immediatamente successivo alla detta variazione (considerato che successivamente alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del trasferimento della titolarità dell' AIC, Pfizer Italia S.r.l. non può più distribuire il prodotto).

Confidando di aver in tal modo operato nell'interesse dei Pazienti per scongiurare qualsiasi tipo di disservizio, restiamo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.

 

Donatino Cipriano - Head of Regulatory Affairs della Pfizer

 

5x1000

SEGNALA criticità...
discriminazione, carenza farmaci, effetti collaterali, mala sanità, costi impropri...


 

Cerca nel sito

 



Newsletter