BUCCOLAM ADULTI... off label
Ottenuta prescrizione off label del farmaco a persona adulta con crisi convulsive prolungate.

A Bologna, presso l'ospedale Bellaria, su pressante richiesta AICE, giovane persona adulta con frequenti crisi convulsive prolungate ha ottenuto tramite l'ospedale Bellaria la possibilità di uso del Buccolam superando una incomprensibile ed a tutt'oggi immotivata prescrizione, ai sensi della L. 648/96, limitata alle persone con epilessia in età evolutiva con crisi convulsive prolungate.

Riproduciamo qui il certificato per favorire quanti, in stato di necessità, vogliano intraprendere questa strada in attesa  che la prescrizione ai sensi della L. 648/96 di questo importante, in specie per la modalità di somministrazione orale e non rettale, farmaco sia riconosciuto alle persone con epilessia che abbiano manifestato crisi convulsive prolungate in età adulta

Francamente risulta incomprensibile (disinteresse aziendale? appiattimento professionale sullo status quo?) la mancata estensione dell'uso, ai sensi della L. 648/96, del Buccolam per:

  1. Le persone con epilessia che manifestino le crisi convulsive prolungate in età adulta;
  2. Le persone con epilessia divenute adulte in terapia con farmaci a somministrazione rettale per interrompere le crisi convulsive prolungate
  3. Le persone con crisi febbrili convulsive prolungate
AICE ha nuovamente richiesto ad AIFA, sostenuto da 2 note dei professori Giuliano Avanzini ed Emilio Franzoni, le motivazioni di tale negazione.
Stiamo ancora attendendo risposta, l'abbiamo sollecitata e chiederemo al mondo professionale e legislativo riscontro di tale ingiustificata discriminazione.

 

 

 

5x1000

SEGNALA criticità...
discriminazione, carenza farmaci, effetti collaterali, mala sanità, costi impropri...


 

Cerca nel sito

 



Newsletter