Israele: marijuana palliativa

Le famiglie, a fronte della mancanza di efficacia delle terapie disponibili, ne richiedevano l'uso per migliorare le condizioni dei propri figli riducendo il numero delle crisi ed aumentando la loro qualità della vita. Il Ministero della Salute ha dato l'autorizzazione verso la loro minaccia di trasferirsi in Colorado dove è già stata autorizzata.

Riproduciamo, tradotto in parte l'articolo di Marissa Newman pubblicato sul "IMES OF ISRAEL".

 "Lo scorso mercoledì, il Ministero della Salute, ha autorizzato l'uso della cannabis medicinale per la cura di bambini israeliani affetti da crisi epilettiche gravi e frequenti. A seguito di una campagna dai genitori di questi bambini , il ministero ha deciso di rivalutare tutti le precedenti decisioni che vedevano l'epilessia, sin ora, esclusa dalla lista delle malattie per le quali la cannabis fosse autorizzata per il suo trattamento.

 

15 famiglie avevano presentato ricorso al ministero minacciando di trasferirsi in Colorado qualora le loro richieste fossero state negate. « Mia figlia ha 7-8 crsi al giorno ed i medici non sapevano a che fare , " ciò, avrebbe scritto la signora S. secondo la rivista Cannabis online. "Non sto chiedendo , sto implorando - che mia sia autorizzato l'uso della cannabis medica . Con questa quantità di crisi , cosa sta aspettando il Ministero della Salute? Che Dio non voglia che la sua condizione peggiori ulteriormente! Perché non alleviare la condizione della ragazza e nostra? Perché ci stanno facendo soffrire in questo modo? "

"Nel giro di pochi giorni o settimane , quelli che hanno avuto esito positivo dall'uso della cannabis riceveranno l'autorizzazione", ha detto il ministero della Salute.

Inoltre , i medici devono monitorare e studiare quei bambini ai quali viene somministrato il farmaco per documentare i suoi effetti sulla inibizione delle crisi. L'autorizzazione, mercoledì, era rivolta solo ai bambini. Le domande delle persoe adulte con epilessia continueranno ad essere sottoposta ad un comitato speciale per un'ulteriore valutazione .

Nella seduta di Mercoledì , il Ministero della Salute ha anche aggiunto la Fibromialgia alla lista delle malattie che possono beneficiare di marijuana medica , che comprende il cancro , il morbo di Parkinson , la sindrome di Tourette , il dolore cronico , e la sclerosi multipla .

Nella seduta di Mercoledì , il Ministero della Salute ha anche aggiunto la Fibromialgia alla lista delle malattie che possono beneficiare di marijuana medica , che comprende il cancro , il morbo di Parkinson , la sindrome di Tourette , il dolore cronico , e la sclerosi multipla . L'uso di marijuana medica è aumentato notevolmente nel 2013 , secondo i dati diffusi dal Ministero della Sanità , che ha indicato che alcuni 13.000 pazienti in totale sono stati approvati per l'uso legale della cannabis nel 2013 , rispetto ai 10.000 nel 2012, con un incremento del 30 per cento . Gavriel Fiske contribuito a questo rapporto ."

 

5x1000

 
SEGNALA criticità...
discriminazione, carenza farmaci, effetti collaterali, mala sanità, costi impropri...

SONDAGGI

Cerca nel sito

AmorSuBilanciaLorenzoLotto33 190




Newsletter